News


  
>
Esito - Avviso pubblico per selezione di 4 incarichi di collaborazione per attivita' di ricerca
  
>
Esito - Avviso per affidamento di un incarico di consulenza ed assistenza ICT
  
>
Esito - Avviso pub. di selez. per confer. incarico collab. att. di cons. per gest. aziend. privacy
  
>
Avviso pubblico per la costituzione di una shortlist di Avvocati
  
>
Rettifica: avviso pubblico per selezione di 4 incarichi di collaborazione per attivita' di ricerca
  
>
Esito - avviso per assegnazione di 1 incarico di collaborazione per attivita' di ricerca
  
>
Rettifica esito - Avv. affid. lav. di manut. straord. sostit. di parte dell'anello idrico antinc.
  
>
Avviso pubblico per affidamento incarico delegato del datore di lavoro esterno per la sicurezza
  
>
Avviso pubblico per selezione di 4 incarichi di collaborazione per attivita' di ricerca
  
>
Avviso pubblico di selezione per confer. incarico collab. att. di cons. per gest. aziend. privacy
  
>
Avviso per assegnazione di N. 1 incarico per attività tecnico-amministrativa
  
>
Avviso di manifestazione di interesse per la nomina dell'organismo di vigilanza monocratico
  
>
Avviso per affidamento di un incarico di consulenza ed assistenza ICT
  
>
Avviso acquisizione di manifest. di interesse per affid. servizio assist. tecnica della criobanca
  
>
Avviso per assegnazione di 1 incarico di collaborazione per attivita' di ricerca
  
>
Esito - Avviso per assegnazione di N. 5 incarichi per attività scientifica e tecnico-amministrativa
  
>
Graduatoria finale - Avviso per selez. del “Resp. del Serv. di Prev. e Protez. del CEINGE (RSPP)"
  
>
Esito - Avviso per affid. lavori di manut. straord. sostit. di parte dell'anello idrico antincendio
  
>
Esito - procedura per costituzione elenco di soggetti idonei per affidamento di incarichi di Collab.
  
>
Avviso per assegnazione di N. 5 incarichi per attività scientifica e tecnico-amministrativa
  
>
Master Universitario di II livello in Dietologia ed Alimentazione umana
  
>
Avviso Esplorativo per l’acquisto di un servizio infungibile
Home arrow News ed Eventi arrow Eventi arrow Procedura per costituzione elenco di soggetti idonei per affidamento di incarichi di Collaborazione

Procedura per costituzione elenco di soggetti idonei per affidamento di incarichi di Collaborazione Stampa E-mail

 

Procedura per la costituzione di un elenco di soggetti idonei per l’affidamento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa presso il CEINGE

 

La Società Consortile CEINGE Biotecnologie Avanzate di Napoli ha la necessità di affidare un numero limitato di incarichi di collaborazione a termine per diverso profilo/livello professionale, necessari per far fronte al pieno svolgimento delle attività di diagnostica e screening di propria competenza presso il Centro di ricerca di Via Gaetano Salvatore in Napoli.

L’individuazione dei soggetti idonei per il conferimento dei suddetti incarichi avverrà attraverso la short-list del CEINGE (http://www.ceinge.unina.it sezione “Bandi e Gare”) con le modalità appresso riportate. Non saranno prese in considerazione candidature pervenute in maniera diversa.

I soggetti interessati, pena l’esclusione, potranno proporre la propria candidatura per un solo profilo/livello professionale messo a bando.

I dati dei quali il CEINGE Biotecnologie Avanzate entra in possesso a seguito del presente Avviso saranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. n.196/2003 e s.m.i.


1.   Oggetto

Oggetto del bando è la costituzione di un elenco di soggetti idonei per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa presso il CEINGE, nell’ambito delle attività di cui sopra, sulla base di n. 3 diversi profili/livelli professionali.

Gli incarichi saranno comunque a termine e conferiti ai soggetti idonei per una durata massima trimestrale a far data dal loro conferimento ed, eventualmente, estendibili in rapporto alle esigenze funzionali.

I profili/livelli professionali richiesti sono i seguenti:

 

-        Laureato Senior (profilo scientifico- sanitario, livello I o II della short list del CEINGE)

-        Laureato Junior (profilo scientifico- sanitario, livello III della short list del CEINGE)

-        Tecnico di Laboratorio (profilo scientifico- sanitario, livello IV della short list del CEINGE)

 

2. Settori di attività

·       Diagnostica molecolare avanzata delle malattie genetiche ereditarie metaboliche, comprese le patologie oncoematologiche

·       Genomica e post-genomica con applicazione anche di metodologie di Next Generation Sequencing, CGH array ed altre metodologie avanzate

·       Metodologie per il controllo e la supervisione di saggi di citometria clinica generale ad alta complessità (diagnosi citometrica di leucemie acute e croniche, di linfomi non – Hodgkin, di mielodiplasie, ecc.)

·    Metodiche di laboratorio per la diagnosi di Mucopolisaccaridosi di tipo I, II, IIIA, IIIB, IIIC,  IVA, VI (diagnosi biochimica e molecolare)

·       Metodologie analitiche per lo screening neonatale di malattie metaboliche

·       Sequenziamento e sintesi di DNA

·       Attività tecnico organizzativa di accettazione e registrazione campioni

 

3. Profili/ livelli professionali e relativi requisiti

Qui di seguito si riportano la descrizione ed i requisiti specifici ai fini delle idoneità, per i tre profili/livelli professionali oggetto del bando.

 

A. Livello Laureato Senior

 

A.1 Descrizione del profilo

I candidati dovranno avere conoscenze ed esperienza, documentate dal curriculum inserito nella short list del CEINGE, relative allo svolgimento di attività di laboratorio in uno o più dei campi di attività di diagnostica e screening svolti dal CEINGE di cui al paragrafo 2.

Ai soggetti ritenuti idonei potranno essere affidati incarichi nei campi di applicazione di cui sopra, da svolgersi presso i laboratori del CEINGE con assegnazione decisa dallo stesso.

 

A.2.    Requisiti per la partecipazione per il profilo/livello Laureato Senior

Costituiscono requisiti minimi per l’ammissione alla costituzione dell’elenco dei soggetti idonei, il possesso dei seguenti titoli:

·     laurea specialistica/magistrale o “vecchio ordinamento” in Medicina, Scienze Biologiche, Scienze Biotecnologiche e/o lauree affini, a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice;

·       titolo di studio post-laurea: dottorato di ricerca o specializzazione in settori affini, a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, alle aree di attività di cui al paragrafo 2.

·       esperienza pregressa nei settori di attività di cui sopra (oltre il periodo per il conseguimento del titolo post-laurea) in strutture scientifiche biomediche pubbliche e/o private documentata da rapporti di lavoro e/o borse di studio e/o attestato di tirocinio.

 

Costituiscono requisiti preferenziali:

·       il possesso di una esperienza pregressa come sopra indicata di durata superiore a tre anni;

·    produzione scientifica nell’ambito relativo alle attività di cui al paragrafo 2,  documentata da pubblicazioni su riviste scientifiche e/o presentazioni lavori a congressi internazionali, ecc.  

·       altri titoli di studio, diversi da quelli richiesti dal bando come requisito minimo di ammissione, relativi a corsi di durata almeno annuale

 

Per questo profilo, la Commissione prenderà in considerazione esclusivamente i curricula inseriti nella short-list dai candidati che abbiano dichiarato, nella compilazione del campo “Informazioni lavorativo – professionali”, di appartenere al profilo scientifico - sanitario per i livelli I o II

 

B.   Livello Laureato Junior

 

 B.1.    Descrizione del profilo

I candidati dovranno avere conoscenze e/o abilità, documentate dal curriculum inserito nella short list del CEINGE, relative allo svolgimento di attività di laboratorio in uno o più dei campi di attività di diagnostica e screening svolti dal CEINGE.

Ai soggetti ritenuti idonei potranno essere affidati incarichi nei campi di applicazione di cui sopra, da svolgersi presso i laboratori del CEINGE con assegnazione decisa dallo stesso.

 

B.2.    Requisiti minimi di partecipazione per il livello Laureato Junior

Costituiscono requisiti per l’ammissione alla costituzione dell’elenco dei soggetti idonei, il possesso dei seguenti titoli:

·       Laurea specialistica/magistrale o “vecchio ordinamento” in Medicina, Scienze Biologiche, Scienze Biotecnologiche e/o lauree affini, a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice con redazione di tesi sperimentale

 

Costituiscono requisiti preferenziali:

·       il possesso di una esperienza pregressa nei settori di attività di cui al paragrafo 2 (oltre il periodo per il conseguimento del titolo post-laurea) in strutture scientifiche biomediche pubbliche e/o private documentata da rapporti di lavoro e/o borse di studio e/o attestato di tirocinio;

·       produzione scientifica nell’ambito relativo alle attività di cui al paragrafo 2,  documentata da pubblicazioni su riviste scientifiche e/o presentazioni lavori a congressi internazionali, ecc. 

·       altri titoli di studio, diversi da quelli richiesti dal bando come requisito minimo di ammissione, relativi a corsi di durata almeno annuale

 

Per questo profilo, la Commissione prenderà in considerazione esclusivamente i curricula inseriti nella short-list dai candidati che abbiano dichiarato, nella compilazione del campo “Informazioni lavorativo – professionali”, di appartenere al profilo scientifico - sanitario livello III

 

C.   Livello Tecnico di Laboratorio

 

C.1.    Descrizione del profilo

I candidati dovranno avere conoscenze e/o abilità, documentate dal curriculum inserito nella short list del CEINGE, utili allo svolgimento di attività di natura tecnica e/o tecnico-organizzativa, inclusi il controllo di attrezzature di laboratorio e/o la preparazione di relazioni e casistiche, nonché di relativi compiti di supporto gestionali in uno o più dei campi di cui sopra per applicazioni biologiche e biotecnologiche.

Ai soggetti ritenuti idonei potranno essere affidati incarichi nei campi di applicazione di cui sopra, da svolgersi presso i laboratori del CEINGE con assegnazione decisa dallo stesso.

 

C.2.    Requisiti minimi di partecipazione per il livello Tecnico di Laboratorio

Costituiscono requisiti per l’ammissione alla costituzione dell’elenco dei soggetti idonei, il possesso dei seguenti titoli d’ingresso:

·       Laurea triennale (voto minimo conseguito 105/110) di Tecnico di laboratorio biomedico e/o lauree affini a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice. Non sono ammesse, né possono essere valutate lauree di livello superiore a quelle indicate.

 

Costituisce requisito preferenziale il possesso di esperienza pregressa nei settori di attività di cui sopra (incluso il periodo del tirocinio post-laurea magistrale o specialistica) in strutture scientifiche biomediche pubbliche e/o private documentata da rapporti di lavoro e/o borse di studio e/ o attestato di tirocinio.

 

Per questo profilo, la Commissione prenderà in considerazione esclusivamente i curricula inseriti nella short-list dai candidati che abbiano dichiarato nella compilazione del campo “Informazioni lavorativo – professionali” di appartenere al profilo scientifico - sanitario livello IV

 

4. Requisiti generali per l’affidamento degli incarichi

L’affidamento degli eventuali incarichi ai soggetti idonei è comunque subordinato al possesso dei seguenti requisiti generali:

 

-       cittadinanza italiana, o equipollente europea a insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice;

-       godimento dei diritti civili e politici o analogo documento in paesi stranieri;

 

All’atto del conferimento dell’eventuale incarico i candidati dovranno produrre la suddetta documentazione anche sotto forma di autocertificazione

 

5. Modalità di partecipazione

Partecipano alla procedura per la costituzione di un elenco di idonei per l’affidamento degli incarichi di cui al presente bando i soggetti non titolari, alla data odierna, di incarichi affidati dal CEINGE che risulteranno iscritti nella short list di cui in premessa, alla data di scadenza del bando:

 

-       tutti i candidati già iscritti alla data del presente bando nella short list del CEINGE di cui in premessa, entro la data di scadenza del bando, ove lo ritengano opportuno, potranno aggiornare  il loro CV.

 

-       i candidati non iscritti attualmente nella short list del CEINGE potranno inserire il loro CV per il livello/profilo di interesse entro la data di scadenza del bando

 

6. Modalità di selezione

La costituzione dell’elenco dei soggetti idonei all’affidamento degli eventuali incarichi sarà effettuata da una Commissione ad hoc nominata dall’Amministratore Delegato. La Commissione procederà a valutare, ai fini del grado di idoneità, i curricula presenti nella short list del CEINGE alla data di scadenza del bando, per i tre profili lavorativo – professionali di cui ai precedenti paragrafi 1 e 3. 

Gli elenchi degli idonei saranno pubblicati sul sito del CEINGE nella sezione “Bandi e Gare”.

Successivamente, gli incarichi di collaborazione saranno affidati dal CEINGE in base alle specifiche richieste dei responsabili di laboratorio del CEINGE, individuando i curricula più aderenti alle tipologie di attività da svolgersi.

 

7.  Scadenza bando

Il presente bando scade alle ore 24.00 del giorno 24/01/2018

 

 

Napoli, 17.01.2018

 

 

L’Amministratore Delegato

Dott. Mariano Giustino

CEINGE - Biotecnologie Avanzate 

                         
 
 
Pubblicato il: 17 gennaio 2018

 

 

 


 

 

 

 

 

 
© 2018 Ceinge - Biotecnologie Avanzate s.c. a r.l.
Via Gaetano Salvatore, 486, 80145, Napoli, Italia