fotocredits@ceinge

Circular Bioeconomy, Red Biotech e Medical Device: aperte le candidature per il Roadshow BioInItaly 2021

Il 5 febbraio 2021 farà tappa a Napoli il BioInItaly National Roadshow, evento dedicato a ricercatori, imprese ed aspiranti imprenditori. Per il quarto anno consecutivo sarà organizzato e ospitato dal CEINGE e si svolgerà stavolta in modalità mista (in presenza i relatori e in collegamento su piattaforma i candidati e gli spettatori). L’evento sarà realizzato in collaborazione con Assobiotec/Federchimica, Intesa-S.Paolo Innovation Center, Cluster Spring e Campania New Steel.

I temi di quest'anno sono: Circular Bioeconomy, Red Biotech & Medical Device

Il programma, a partire dalle ore 9.00, prevede:

- gli interventi di Matteo Lorito – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Valeria Fascione – Assessore alle Startup, Innovazione, Internazionalizzazione della Regione Campania (nella foto con Mariano Giustino, Amministratore delegato CEINGE)

- una Tavola Rotonda alla quale parteciperanno rappresentanti di istituzioni, centri di ricerca ed imprese locali, di Assobiotec e di Intesa San Paolo Innovation Center.

- la Presentazione di idee imprenditoriali (alle ore 10.45): le aspiranti start-up avranno l’opportunità di presentare i propri progetti. Le idee ritenute più interessanti saranno ammesse direttamente al Boot-Camp, senza passare per la fase 1 del BioInItaly Investment Forum & Intesa San Paolo Start-up Initiative.

Le conclusioni sono affidate a Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, che interverrà con un video saluto.

Per partecipare alla competition è necessario:

• presentare la propria idea/azienda/business plan, compilando l'Application Form, scaricabile dal sito web CEINGE, e un abstract (in italiano) di max 10 righe da inviare entro il 03 febbraio 2021 all’email: bioinitaly@ceinge.unina.it. Le proposte, che avranno ricevuto successiva mail di conferma, saranno ammesse al Roadshow.

Il National Roadshow è parte integrante della manifestazione “BioInItaly Investment Forum & Intesa San Paolo Start-up Initiative”, che si terrà l’8 aprile 2021.

L’Investment Forum ha lo scopo di fare incontrare le idee innovative italiane con investitori di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sul Forum:  BioInItaly Investment Forum 2021 | CBM scrl

Per seguire l'evento:

Zoom Meeting