fotocredits@ceinge

IV Convegno Sindrome di Down

Il 16 e il 17 ottobre si terrà la IV edizione del Convegno Sindrome di Down dalla diagnosi alla terapia (Responsabile scientifico Prof. Lucio Nitsch).

Organizzato dalla Scuola di Medicina e Chirurgia, dalla società consortile T2I – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, dalla AOU Federico II e dall’Università Federico II di Napoli, l’evento quest’anno sarà una Virtual Edition e tratterà temi quali:

• Basi cellulari e molecolari della sindrome di Down;
  • Alterazioni dei profili molecolari nella sindrome di Down;
  • Sindrome di Down ed Alzheimer: biomarcatori e meccanismi molecolari;
  • Down syndrome and Alzheimer disease: advancements in preclinical and clinical research;
  • Patologie associate alla sindrome di Down;
  • Focus sulle terapie farmacologiche e nutrizionali;
  • Approccio, monitoraggio e terapia delle disabilità.

Quali sono le attese nel dialogo tra ricercatori, associazioni e familiari di persone Down? Questo l’argomento di discussione nella Tavola Rotonda che concluderà il convegno.

INFORMAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO

Il convegno è gratuito ed aperto a tutti. Non è richiesta una registrazione.

Il convegno è in lingua italiana con l'eccezione della sessione di venerdì 16, ore 14.30-16.15.

Il convegno si svolgerà sulla piattaforma Zoom.

Il link e codici per collegarsi sono i seguenti:

Join Zoom Meeting

Meeting ID: 831 8497 7306

Passcode: AmTJm5

Questi stessi codici saranno utilizzati per tutta la durata del meeting ed anche per il giorno GIOVEDI 15, dalle ore 16:00 alle ore 18:00 quando ci sarà un collegamento di prova con gli speakers e con tutti coloro che volessero verificare la capacità di collegarsi.

In caso di difficoltà chiamare il numero: 0817463621 oppure 3336297283.