Mendel Days @ceinge: la post-genomica a 200 anni dalla nascita di Mendel

In occasione del bicentenario della sua nascita la Federico II celebra Gregor Mendel attraverso una serie di incontri e di dibattiti sull'origine e l'evoluzione della Genetica. Al CEINGE, in particolare, si terrà il 12 maggio alle ore 12.00 una tavola rotonda, moderata dal professor Massimo Zollo, incentrata sulla post-genomica.

L'iniziativa è stata organizzata dai professori Serena Aceto, Viola Calabrò, Barbara Majello, Giuseppe Saccone e Marco Salvemini del Dipartimento di Biologia, dal professor Edgardo Filippone del Dipartimento di Agraria e dal professore Massimo Zollo del Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche.

Gli eventi di divulgazione scientifica coinvolgono ricercatori, studenti universitari, studenti delle scuole superiori e hanno lo scopo di arrivare a tutti i cittadini che, a vario titolo, sono  interessati alle tematiche proposte. Proprio perché dirette a un pubblico eterogeneo, le giornate, che si terranno dal 10 al 13 maggio 2022, avranno diversa natura e si realizzeranno in sedi differenti dell’Ateneo.

Al CEINGE, apriranno i lavori il professor Pietro Forestieri, presidente del CEINGE, e la professoressa Franca Esposito, direttore DMMBM. Seguiranno gli interventi dei ricercatori su temi come Drosophila, C. elegans, Orchidee, malattie genetiche umane e cancro.

AUDITORIUM CEINGE - via Gaetano Salvatore 486 - 80145 - Napoli - NA