giustino
Amministratore delegato

Mariano Giustino

BIOSKETCH

Nato a Napoli nel 1965 si è laureato in Economia e Commercio alla LUISS con specializzazione in Finanza per le Imprese alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi. E’ iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli ed all’albo dei Revisori Legali dei Conti del MEF.

Attualmente svolge attività manageriale e professionale nel campo della finanza, dell’energia e della innovazione tecnologica ed è attivo imprenditorialmente nei settori delle costruzioni, delle energia rinnovabili, dei prodotti cosmetici, dell’impiantistica, e della ristorazione. Ha ricoperto numerosi incarichi all’interno dell’Unione degli Industriali di Napoli, è stato Consigliere di Amministrazione della SVIMEZ e Presidente del Collegio Sindacale di primarie aziende di livello Nazionale.

Ha lavorato per circa dieci anni all’Istituto Mobiliare Italiano, poi Sanpaolo – IMI, nel settore del Credito alle Imprese acquisendo conoscenza di numerosi settori e territori che caratterizzano il tessuto imprenditoriale nazionale. In quegli anni ha assolto anche incarichi in collegi sindacali di aziende del Gruppo IMI.

E' stato membro del Punto di Contatto Nazionale dell'OCSE presso il Ministero dello Sviluppo Economico ed ha ricoperto la carica di Amministratore delegato del Consorzio Technapoli (Parco Scientifico e Tecnologico dell’area metropolitana di Napoli e Caserta e Organismo di Ricerca).