fotocredits@ceinge
News - 04/02/2021

Circular Bioeconomy, Red Bioetech e Medical Device: al CEINGE 19 start up in gara per il Roadshow BioInItaly 2021

Le candidate presentano la loro idea innovativa: la vincitrice della tappa napoletana accederà direttamente alla seconda fase della competizione, che prevede la partecipazione al percorso di coaching e selezione Intesa Sanpaolo StartUp Initiative, organizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Domani, 5 febbraio 2021, farà tappa a Napoli il BioInItaly National Roadshow, evento ideato da Assobiotec in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e dal Cluster Spring, che permette alle imprese innovative biotecnologiche e ai progetti di impresa di incontrare investitori provenienti da tutto il mondo.

Per il quarto anno consecutivo la tappa napoletana è organizzata e ospitata dal CEINGE-Biotecnologie avanzate, in collaborazione con Campania New Steel. Sono 19 le aspiranti start up che presenteranno il loro progetto e che si affronteranno sui temi Circular Bioeconomy, Red Biotech e Medical Device.

All’evento interverranno Matteo Lorito – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Valeria Fascione – Assessore alle Startup, Innovazione, Internazionalizzazione della Regione, oltre ai rappresentanti di istituzioni, centri di ricerca ed imprese locali, di Assobiotec e di Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Le conclusioni sono affidate a Mariano Giustino, Amministratore delegato del CEINGE. Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, interverrà con un video saluto.

Il National Roadshow è parte integrante della manifestazione “BioInItaly Investment Forum & Intesa San Paolo Start-up Initiative”, che si terrà l’8 aprile 2021. Nato nel 2008 per volontà di Assobiotec, è un evento che permette alle imprese innovative biotecnologiche e ai progetti di impresa, alla ricerca di nuovi fondi, di incontrare investitori provenienti da tutto il mondo. Dal 2010 è affiancato all’Intesa Sanpaolo Start-up Initiative e dal 2015 viene preceduto da un roadshow nazionale finalizzato alla raccolta e alla selezione dei progetti più interessanti. L’edizione 2021 è organizzata da Assobiotec, Intesa Sanpaolo Innovation Center e dal Cluster Spring.

Partner locali di questa edizione sono:

Per la Lombardia – 29 gennaio a Milano; Consorzio Italbiotec e il cluster LGCA

Per il Veneto – 2 febbraio a Venezia; Bio4Dreams e Fondazione Venezia e 4 febbraio a Padova; UniSmart

Per il Friuli Venezia Giulia - 3 febbraio a Trieste; Polo Tecnologico di Pordenone e Bio4Dreams

Per la Campania – 5 febbraio a Napoli – CEINGE-Biotecnologie avanzate

N.B. L’EVENTO SI SVOLGE IN MODALITA’ MISTA: POSTI RISERVATI IN SALA E COLLEGAMENTO SU ZOOM*

*PER PARTECIPARE ALL’EVENTO

MeetingID:83087200855; Passcode:896880