Avviso Esplorativo per fornitura di reagenti per l’attività di diagnostica n.8

Pubblicato il: 20/03/2019
Scadenza: 26/03/2019

AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALL’INDAGINE DI MERCATO PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CORRIERE ESPRESSO PER IL RITIRO DEI CAMPIONI PER LO SCREENING NEONATALE ESTESO DELLE MALATTIE METABOLICHE EREDITARIE, PER LA REGIONE CAMPANIA DA SVOLGERSI MEDIANTE RDO DEL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E PER IL SERVIZIO DI CORRIERE ESPRESSO A SERVIZIO DEL CEINGE. 

 

Questa Società, con sede in Napoli alla via Gaetano Salvatore, 486- 80145, in esecuzione della delibera dell’amministratore delegato del 18.06.2018, intende procedere all’affidamento del servizio di corriere espresso per lo screening neonatale esteso.

 

A tal fine, ai sensi dell’art. 216 comma 9 del D.Lgs.50/2016, con il presente avviso si intende unicamente effettuare un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, di operatori economici da consultare, ai fini dell’indizione di una procedura negoziata- ai sensi dell’artt. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50 del 18.04.2016, mediante il criterio del prezzo più basso, di cui all’art. 95 della succitata normativa. Resta inteso, quindi, che con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di gara.

La procedura verrà espletata sul portale MEPA pertanto, gli operatori che vorranno partecipare alla stessa devono essere iscritti al MEPA.

Gli operatori individuati per effetto della presente indagine, in numero di almeno cinque (se sussisteranno in tale numero aspiranti idonei), verranno invitati a produrre offerta, nel rispetto delle condizioni richieste nel presente avviso e nella successiva lettera d’invito. Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento del servizio, gli operatori economici di cui all’art. 45 del D. Lgs. 50/2016 ed iscritti al MEPA.

 

1. Oggetto del servizio: La procedura in argomento ha per oggetto: a) 90% per il servizio di corriere espresso per lo screening neonatale esteso; b) 10% servizio di corriere espresso a servizio del CEINGE.

2.    Importo presunto e durata contratto: L’importo presunto del servizio oggetto della procedura in argomento è di € 200.000,00  oltre IVA. per una durata di circa 20 mesi.

3.    La migliore offerta verrà selezionata mediante il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016.

4.   Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d'interesse per favorire la partecipazione e la consultazione dei concorrenti, in modo non vincolante per questa Azienda, con l'unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati, in caso di necessità, a presentare offerta.

 

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie dì merito o attribuzioni di punteggio; si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata alla costituzione di apposito elenco necessario per l’individuazione di professionisti da invitare ad una successiva procedura negoziata. A tal proposito, si precisa che questa Società si riserva la facoltà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all'indizione della successiva gara per l'affidamento dei lavori di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

 

4. Requisiti minimi di partecipazione: gli operatori economici di cui all’art. 45 del D. Lgs. 50/2016, interessati alla selezione, devono essere in possesso dei seguenti requisiti (da compilare e sottoscrivere Modello Allegato B)