Avviso esplorativo per la fornitura di reagenti e materiale di consumo per l’attività di screening neonatale esteso del CEINGE

Pubblicato il: 27/02/2024
Scadenza: 12/03/2024

Il  presente  avviso è finalizzato alla verifica di esistenza di ulteriori operatori economici - rispetto a  quelli conosciuti ed  indicati di seguito – in grado di fornire i prodotti specificati di seguito, con caratteristiche simili e con equivalenza prestazionale e/o migliorativa:

Denominazione operatore economico individuato: Revvity Italia SpA – c/o Space Porta Nuova Bastioni di Porta Nuova 21 – 20121 Milano

3046-0010 NeoBase 2 Succinylacetone Assay Solution

3044-0010 NeoBase 2 Non-Derivatized MSMS kit

3045-0010 NeoBase 2 Non- Non-Derivatized Assay Solution

1296-0050 Nameplate_TriNEST_1296-0050 Incubator

I prodotti suddetti presentano le seguenti caratteristiche di unicità:

dosaggio rapido, con procedura nopn-derivatizzata e misura contemporanea di 14 aminoacidi (AA), 36 acilcarnitine (AC), 2 Nucleosidi (ADO e dADO), 4 lisofosfolipidi e succinilacetone (SA).

Inoltre con il reagente cod.3046-0010 si effettua il dosaggio simultaneo del Succinilacetone, unico marker per il dosaggio accurato e precoce della tirosinemia di tipo I, inoltre sono incluse le soluzioni di estrazione e le fasi mobili. Il kit è marcato CE IVD.

Gli  operatori  economici  interessati, che  ritengano di  essere  qualificati ed  in  grado  di fornire i prodotti indicati per ciascun lotto, con caratteristiche simili e con equivalenza prestazionale e/o migliorativa, dovranno  far  pervenire al seguente indirizzo pec: acquistiegare@pec.ceinge.unina.it entro 15 giorni, naturali, successivi e continui dalla pubblicazione del presente avviso la seguente documentazione:

  1. manifestazione d’interesse (all. 1) ;
  2. la compatibilità dei prodotti offerti alle indagini indicate; l’operatore si renderà garante nei confronti di questa Azienda per danni provocati a cose e/o persone, imputabili alla non effettiva compatibilità dei prodotti offerti. A riguardo le Società partecipanti dovranno dichiarare se i prodotti offerti sono stati o meno certificati con l’utilizzo di specifiche apparecchiature (modello, costruttore);
  3. la disponibilità a sostenere gli oneri della procedura di validazione, come sopra indicati;
  4. l’impegno a formulare successiva offerta, qualora invitati;
  5. dichiarazione di disponibilità ad integrare tutte le necessarie informazioni che il CEINGE ritenesse opportuno acquisire.

Non verranno prese in considerazione manifestazioni di interesse che dovessero pervenire oltre detto termine. Non saranno, altresì, accolte istanze (allegato 1) che non riportino integralmente quanto richiesto (ovvero difformi dall’allegato 1).

Nel caso in cui venga confermata la circostanza secondo cui l’operatore economico individuato, per ciascun lotto, rappresenti l’unico fornitore dei prodotti innanzi descritti, il CEINGE provvederà all’affidamento della fornitura in oggetto, attraverso procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, di cui all’art. 63, comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016.

 

Napoli, 27 febbraio 2024

                                                                                                                               F.to l’amministratore Delegato                        

                                                                                                                                   (Dott. Mariano Giustino)