Avviso esplorativo per la fornitura di reagenti per l'attività del progetto "CEINGE-TASK-FORCE-2022 COVID19"

Pubblicato il: 24/03/2023
Scadenza: 11/04/2023

Il  presente  avviso è finalizzato alla verifica di esistenza di ulteriori operatori economici - rispetto a  quelli conosciuti ed  indicati nel presente avviso – in grado di fornire i prodotti specificati di seguito, con caratteristiche simili e con equivalenza prestazionale e/o migliorativa:

ARTICOLO                  DESCRIZIONE                                 QUANTITA’

Covid.435/300       T-Spot Covid (24 tests) CE                       208

AV.200/500            AIM-V® Media (500ml)                               18

TTK.610               T-Cell Xtend® Reagent (3x2ml)                  45

LTK.615                Greiner Leucosep Tubes                            100

RPMI.500              RPMI 1640 Media (500ml)                          40

Denominazione operatore economico individuato: Oxford Immunotec Ltd 143 Park Drive, Milton Park, Abingdom, Oxfordshire OX14 4RZ.

Costo presunto: €196.971,00

I prodotti suddetti sono distribuiti esclusivamente dalla suddetta azienda e non esistono prodotti equipollenti su mercato europeo.

I prodotti sono stati già utilizzati in precedenti esperimenti, verificando che con i reagenti suddetti si ottengono risultati riproducibili e congrui, garantendo continuità sperimentale. Inoltre, il prodotto è funzionale allo scopo della ricerca, la metodologia utilizzata da Oxford Immunotec Ltd, che è la sola a produrre e distribuire in Europa il kit CE-IVD che misura la risposta delle cellule T-Cell contro Sars-CoV-2 antigens, usando cellule PBMC e rilevandole attraverso una tecnologia di rilevazione Elispot.

Gli  operatori  economici  interessati, che  ritengano di  essere  qualificati ed  in  grado  di fornire i prodotti indicati, con caratteristiche simili e con equivalenza prestazionale e/o migliorativa, dovranno  far  pervenire al seguente indirizzo pec: acquistiegare@pec.ceinge.unina.it entro 15 giorni, naturali, successivi e continui dalla pubblicazione del presente avviso la seguente documentazione:

  1. manifestazione d’interesse (all.1) ;
  2. la compatibilità dei prodotti offerti alle attrezzature indicate; l’operatore si renderà garante nei confronti di questa Azienda per danni provocati a cose e/o persone, imputabili alla non effettiva compatibilità dei prodotti offerti. A riguardo le Società partecipanti dovranno dichiarare se i prodotti offerti sono stati o meno certificati con l’utilizzo di specifiche apparecchiature (modello, costruttore);
  3. la disponibilità a sostenere gli oneri della procedura di validazione, come sopra indicati;
  4. l’impegno a formulare successiva offerta, qualora invitati;
  5. dichiarazione di disponibilità ad integrare tutte le necessarie informazioni che il CEINGE ritenesse opportuno acquisire.

Non verranno prese in considerazione manifestazioni di interesse che dovessero pervenire oltre detto termine. Non saranno, altresì, accolte istanze (allegato 1) che non riportino integralmente quanto richiesto (ovvero difformi dall’allegato 1).

Nel caso in cui venga confermata la circostanza secondo cui l’operatore economico individuato, per ciascun lotto, rappresenti l’unico fornitore dei prodotti innanzi descritti, il CEINGE provvederà all’affidamento della fornitura in oggetto, attraverso procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, di cui all’art. 63, comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016.