Drug addictions: punting drugs into context

Aldo Badiani, farmacologo, esperto in drug addictions, terrà al CEINGE, alle ore 12.00, un seminario dal titolo "Drug addictions: punting drugs into context".

Il professor Badiani, Direttore del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia dell'Università degli Studi La Sapienza (Roma) ed Emerito di Psicologia della Scuola di Psicologia dell'Università del Sussex, svolge attività di ricerca preclinica e traslazionale nel campo della tossicodipendenza. Le sue prime ricerche si sono concentrate sugli adattamenti comportamentali e neurobiologici all'esposizione ripetuta a droghe che creano dipendenza nei modelli di roditori. Attualmente studia il ruolo dei fattori ambientali nel determinare la vulnerabilità individuale alla tossicodipendenza sia nell'uomo che negli animali.

Ospita Alessandro Usiello, professore di  Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica presso l'Università della Campania Vanvitelli e Principal Investigator CEINGE.

PER PARTECIPARE ALL’EVENTO online:

Meeting ID: 840 1609 4221
Passcode: 136066