Avviso esplorativo per la fornitura della piattaforma nCounter SPRINT Profiler

Pubblicato il: 05/08/2022
Scadenza: 02/09/2022

Questo Centro intende avviare una consultazione allo scopo di informare il mercato circa le proprie intenzioni di acquisto di una piattaforma nCounter SPRINT Profiler invitando gli operatori economici a suggerire e dimostrare la praticabilità di soluzioni alternative a quelle che attualmente inducono a ritenere l’esistenza di un unico operatore idoneo.

Il presente avviso è finalizzato alla verifica dell’esistenza di altri operatori economici fornitori aventi specifiche tecniche equivalenti sotto il profilo funzionale e tecnico.

La suddetta piattaforma è necessaria per lo studio e l’approfondimento di un’ampia gamma di processi biologici, dall’oncologia, all’immunologia a studi sulle cosiddette “molecular drugs” .

Denominazione operatore economico individuato: DIATECH Labline Srl a socio unico Via Silone, 1/b – 60035 Jesi (AN).

Costo presunto: € 195.040,00 oltre IVA.

Per l’attrezzatura suddetta le caratteristiche tecniche da considerarsi motivo di infungibilità sono quelle riportate di seguito:

  1. Analizzare più “pathways” in un’unica provetta con un flusso di lavoro rapido;
  2. I pannelli permettono di analizzare più di 770 target noti e implicati nei processi biologici;
  3. L’opzione Panel Plus permette di personalizzare i pannelli inserendo fino a 30 geni in più in qualsiasi pannello;
  4. Il sistema di analisi nCounter fornisce un flusso di lavoro semplice e ottimizzato anche per campioni difficili quali quelli FFPE.

Gli operatori economici che ritengano di produrre e/o commercializzare prodotti aventi caratteristiche equivalenti dovranno far pervenire al seguente indirizzo pec: acquistiegare@pec.ceinge.unina.it entro 15 giorni, naturali, successivi e continui dalla pubblicazione del presente avviso la seguente documentazione:

  1. Scheda tecnica del prodotto;
  2. Dichiarazione, esplicativa e dettagliata, attestante l’equivalenza prestazionale e cioè che le caratteristiche dell’attrezzatura ottemperino in maniera equivalente alle esigenze per le quali è richiesta la suddetta attrezzatura;
  3. Eventuali studi scientifici o altro materiale a supporto della succitata dichiarazione;
  4. Costo unitario da listino;
  5. Dichiarazione di disponibilità ad integrare tutte le necessarie informazioni che il CEINGE ritenesse opportuno acquisire.

Se, trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, il CEINGE non ricevesse alcuna comunicazione procederà all’acquisto dell’attrezzatura in oggetto attraverso procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara, di cui all’art. 63, comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016.

                                                                                                                                                                                                                      F.to l'Amministratore delegato

                                                                                                                                                                                                                            (Dr. Mariano Giustino)