La DIAGNOSTICA è RICERCA, al via il corso CEINGE su appropriatezza prescrittiva di test molecolari e interpretazione dei referti
Inizia a settembre 2024 il ciclo di incontri organizzati dal CEINGE che ha come finalità il miglioramento delle conoscenze in diagnostica molecolare per una migliore appropriatezza prescrittiva, anche alla luce delle nuove normative.
Il corso La DIAGNOSTICA é RICERCA si compone di 4 incontri, ciascuno di due giornate/sessioni (un venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00 e sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00) che si ripetono a distanza di due mesi.
Il primo si svolgerà il 13 e il 14 settembre, con un programma dedicato alle patologie ematologiche e alle sindromi. A dare i saluti di benvenuto e ad introdurre gli argomenti saranno il Presidente e l'Amministratore delegato del CEINGE, prof. Pietro Forestieri e dott. Mariano Giustino.
Il secondo si svolgerà il 15 e 16 novembre con un programma dedicato alle Patologie delle ossa e delle articolazioni, alle Patologie respiratorie e cardiache e alle Patologie metaboliche.
Il corso è rivolto ai medici di libera scelta, ai pediatri di famiglia, a Biologi, Biotecnologi e Chimici e, inoltre, agli specializzandi di tutte le specialità mediche e chirurgiche afferenti alla Scuole di Medicina della Regione Campania.
Responsabili scientifici: Giuseppe Castaldo e Achille Iolascon
Iscrizione e ECM
Il 1° e il 2° incontro del corso rientrano nel programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute 2024. Il Corso, riferimento n° 1126 - 422559 Ed. 1, erogano 13 crediti formativi.
Obiettivo formativo: appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA).
Il Corso è accreditato per Medici di Medicina Generale; Medici Specialisti in Pediatria, Pediatria di libera scelta; Biologi; Chimici
Il Corso è inoltre rivolto agli specializzandi di tutte le specialità mediche e chirurgiche afferenti alla Scuole di Medicina della Regione Campania
Requisito per la concessione dei crediti è la frequenza al 90% delle ore di formazione previste nel 1° incontro (13 e 14 settembre 2024) e del 2° incontro (15 e 16 novembre 2024).
Per iscriversi: https://shorturl.at/CW0Lv del sito www.mgmcongress.org