NZ
News - 05/02/2020

Zambrano alla guida di Biotecnologie per la Salute

Nicola Zambrano è il nuovo coordinatore del Corso di Laurea in Biotecnologie per la Salute dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Zambrano, docente di Biologia molecolare, senior scientist al CEINGE, subentra a Giovanni Paolella e resterà in carica per il prossimo triennio.

Il Corso di Laurea in Biotecnologie per la Salute, insieme al Corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche, è inserito nell'ambito dei corsi di Biotecnologie di Area Medica, cui si rinvia per l'inquadramento del piano formativo complessivo. Si rivolge a studenti interessati a conoscere i meccanismi molecolari coinvolti nel funzionamento di cellule, tessuti e organismi, a studiare le loro alterazioni in situazioni patologiche e ad applicare queste conoscenze nella produzione di beni e servizi diretti al mantenimento della salute.